Sabato 1 maggio è arrivato l’ultimo capitolo di Urushiha is not into romance, manga di Puyo pubblicato ogni mese su Young Ace. Su questa rivista gestita dalla Kadokawa sono usciti anche il manga di Kill La kill e The disappearance of Nagato Yuki-chan. Il secondo è uno degli spin-off ispirati al successo La malinconia di Haruhi Suzumiya, anch’esso realizzato da Puyo.
Ora che il capitolo finale ha chiuso la vicenda, per agosto è attesa la stampa del quarto e ultimo volume. Urushiha is not into romance esce mensilmente dal 2018, e il penultimo volume era arrivato l’anno scorso a marzo. Mentre lo spin-off su Nagato Yuki ha avuto anche un adattamento anime questa saga invece ha ispirato solo un video promozionale. Il video era stato rilasciato dalla Kadokawa a marzo 2019.
Sarara Urushiha non crede nell’amore
A prima vista Sarara Urushiha è la classica studentessa popolare che tutti dovrebbero invidiare. Molto carina, con un ottimo rendimento scolastico e come se non bastasse pure atletica. A scuola l’hanno notata in molti e hanno finito per prendersi una cotta per lei.
La ragazza riceve spesso attenzioni e anche dichiarazioni, anche da studenti più grandi di lei che è solo al primo anno. Fin da subito però è chiaro che purtroppo nessuno di loro la convince davvero. E il motivo è anche ragionevole. Tutti i ragazzi che le si presentano sono quasi perfetti estranei.
Sarara vede superficialità in queste confessioni così repentine, che la infastidiscono. Un giorno, esasperata, si mette a urlare in una classe vuota. Il suo sfogo però non passa inosservato, e viene ascoltato da un ragazzo che passava nel corridoio. Kokoroishi, neanche a dirlo, rimane imperturbabile affermando di capire la pressione che sente. E da lì è Sarara a diventare ossessionata da qualcuno…