Il nuovo numero della rivista Shōnen Ace di Kadokawa ha rivelato che il manga Upotte!! riprenderà la serializzazione nel prossimo numero della rivista il 26 settembre, dopo essere stato interrotto da dicembre 2019. Tennouji ha pubblicato una storia one-shot per il manga nel numero.
La trama di Upotte!!
Bacio bacio, bang bang! La corsa agli armamenti assume un nuovo sorprendente sviluppo quando le braccia sono dotate di testa, gambe e corpi molto femminili attaccati! Sì, alla Seishou Academy ogni ragazza è letteralmente un’arma letale, e stanno tutte cercando il colpo migliore per ottenere il proprio personale di servizio! Inutile dire che sarà difficile per l’istruttore umano appena reclutato Genkoku adattarsi al lavoro con un arsenale vivente di bellezze di alto calibro con nomi difficili come FNC (Funko), M 16A4 (Ichiroku), L85A1 (Eru) e SG 550 (Shigu). Soprattutto perché molti hanno i grilletti per capelli e non esiste un giubbotto antiproiettile che possa fermare un co-ed davvero determinato!
Genkoku dovrà riscrivere il manuale dell’operatore sui rapporti studente/insegnante, e pregare che la sua descrizione del lavoro non includa il dover spogliarsi in campo e rimontare uno dei suoi cadetti al buio. Ma sfortunatamente (per lui) FNC sta già pensando di diventare la sua arma personale e di solito ottiene ciò a cui mira! Preparati per situazioni esplosive, proiettili perforanti, colpi a buon mercato in abbondanza e un istruttore molto scioccato!
Il franchise di Upotte!!
Tennouji ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel 2009 e lo ha spostato su Shōnen Ace nell’aprile 2011. Kadokawa ha pubblicato il tredicesimo volume del manga compilato nel febbraio 2020. Il manga ha ispirato un adattamento anime netto che ha debuttato in streaming su Nico Nico Douga ad aprile 2012. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda e Sentai Filmworks ha rilasciato l’anime su DVD e Blu-ray Disc nel 2014.
Gli altri titoli manga di ennouji includono Eden’s Bowy, Orfina e Orfina SAGA. Bowy di Eden ha ispirato una serie animata televisiva nel 1999 e ADV Films ha rilasciato l’anime in Nord America. CMX Manga ha pubblicato il manga Orfina in inglese.
Fonti: Account Shonen Ace