Un nuovo manga che espande l’universo di Shaman King, questa volta dedicato alle ragazze.
All’interno del numero di dicembre della rivista Nakayoshi è stato presentato Shaman King & a garden, serie spinoff dal taglio shojo pubblicata sempre dal magazine dell’editore Kodansha, a partire dal numero di gennaio, in uscita martedì 1 dicembre.
Secondo quanto rivelato, l’autore dovrebbe essere lo stesso Hiroyuki Takei, con i disegni di Kyo Nuesawa e il coordinamento di Jet Kusamura, che aveva già lavorato con Takei per Shaman King: Red Crimson.
Al centro di Shaman King & a garden ci saranno i personaggi di Kanna, Matilda e Marion
Shaman King ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 1998 finendo nel 2004, ma prolungando l’attenzione degli appassionati fino al 2009, anno in cui un diverso finale è stato pubblicato al termine della ristampa. Nel frattempo il progetto è stato adattato con una serie animata nel 2001, ma è già stato annunciato un remake della serie originale, in uscita nel 2021.
Il manga è edito in Italia da Star Comics.
Nella serie originale, Kanna Bismarch, dalle chiare origini tedesche, è uno dei seguaci di Hao e il leader del team Hana-gumi. E’ una persona molto seria, si arrabbia facilmente e odia i bambini. Dopo il torneo, lei e le sue compagne lavorano come assistenti al Funbari Onsen.
Matilda Matisse, di origini scozzesi, fa parte del gruppo capeggiato da Kanna e ne rappresenta l’anima ottimista. E’ molto grata dell’aiuto ricevuto, il che le ha permesso di aprirsi al mondo.
Marion Phauna ha origini italiane, è figlia di un boss della mafia e ha poteri pirocinetici. Ha una personalità molto calma e si annoia molto facilmente. Non ha molta fiducia negli altri, visto che da piccola veniva sempre chiamata strega con tono severo. Ha la capacità di vedere il futuro, prevedendo la morte delle persone.