La notizia è stata battuta ufficialmente sul sito Comic Walker, della prestigiosa casa editrice giapponese Kadokawa Shoten. La trama di Sekiro: Shadows Die Twice, videogioco souls-like che ha scalato le classifiche di vendita, si arricchirà di un manga spin-off che farà luce su uno dei personaggi più emblematici e al contempo enigmatici del titolo FromSoftware.
Stiamo parlando di Hanbei l’Immortale, che sarà a quanto pare il protagonista delle vicende narrate
L’adattamento manga uscirà il 27 maggio con il nome di Sekiro Gaiden: Shinazu Hanbei, traducibile in italiano con “Una storia esterna di Sekiro: Hanbei l’Immortale“, e vedrà la presenza ai disegni e ai testi di Shin Yamamoto sotto la supervisione diretta di FromSoftware. Yamamoto non è nuovo a progetti di trasposizione dall’ambito videoludico a quello fumettistico, visto che ha diretto anche progetti come Monster Hunter: Flash Hunter, ispirato all’omonima saga di videogiochi sviluppati da Capcom.
Probabilmente il manga dissiperà i dubbi sulle origini ancora nebulose del personaggio di Hanbei, di cui persino il gioco svela ben poco
Ambientato durante un mondo simile al Giappone feudale dell’epoca Sengoku (tardo sedicesimo secolo, per intenderci), Sekiro: Shadows Die Twice ci mette nei panni dello shinobi caduto in disgrazia che dà il nome al gioco. Dopo aver perso un braccio e il suo onore di guerriero, Sekiro dovrà intraprendere il cammino della redenzione proteggendo il suo signore, un giovanissimo rampollo di antica discendenza, ed esigere vendetta contro coloro che lo hanno mutilato come uomo e come assassino, intraprendendo un cammino sanguinario. Nel gioco, disponibile per tutte le piattaforme dal 22 marzo, incontreremo Hanbei l’Immortale nell’area centrale del Tempio Fatiscente, il quale si offrirà spontaneamente di farci da instancabile sparring partner per allenare le nostre abilità in battaglia. Poco si sa su di lui finché non verrà attivata una quest esplicitamente ideata per il personaggio.
Dopo che il protagonista avrà ottenuto la Lama Mortale, infatti, parlando con Hanbei lo vedremo riconoscere la spada. Dopo di ciò, l’NPC chiederà a Sekiro di ucciderlo con la lama. Se accetteremo, Hanbei ci dirà di “attendere il momento più opportuno” e smetterà di farci da compagno di allenamento. Dopo aver ripostato all’Idolo degli Scultori, potremo parlare di nuovo con Hanbei e ucciderlo con un Colpo Fatale inferto con la Lama Mortale. Solo allora ci verrà rivelato che il personaggio era posseduto da un piccolo demone centopiedi, infestazione che permette di raggiungere l’immortalità a molti altri personaggi dell’universo narrativo di Sekiro: Shadows Die Twice.
Può forse essere possibile che il nuovo spin-off spieghi come Hanbei è stato infestato dal demone? Non ci resta che attendere fine maggio per saperlo.