Il ciclo di vita di Stranger Things sta per concludersi, con la quinta stagione che dovrebbe mettere fine alla serie live action che ha conquistato il grande pubblico con le gesta dei ragazzi terribili affiancati da Undici, un vero e proprio supereroe agli occhi dei suoi amici.
A proseguire la saga ci sarà però anche una serie animata, almeno secondo quanto annunciato da Netflix. Gli spettatori non sono ancora pronti per lasciar andare questo mondo complesso e ricco di colpi di scena. I dettagli del progetto sono ancora in lavorazione, ma quello che si è riusciti a scoprire dovrebbe tranquillizzare un po’ chiunque abbia preoccupazioni riguardo al progetto.
Gli stessi Duffer Brothers sono presenti in qualità di produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy, Dan Cohen, Eric Robles e la Flying Bark Productions. Proprio i Duffer Brothers avevano sempre immaginato la serie in versione animata e potranno così vedere realizzato un loro desiderio.
Ma non è finita qui. Dopo la quinta stagione, in arrivo in una data imprecisata di maggio, con un numero di episodi ancora non disponibile, sembra infatti che presto arriverà anche un altro spin-off, Stranger Things Tokyo. Questa serie dovrebbe seguire due gemelli nel Giappone degli anni Ottanta, con storie nuove e una nuova prospettiva. Non è chiaro se ci saranno collegamenti con la storia principale, ma è prevedibile che i temi trattati siano simili.