Fullmetal Alchemist è arrivato nel 2003 e ha sconvolto la scena anime del tempo con la sua potenza narrativa e con personaggi che sono rimasti nel cuore di molti. La storia di Edward e Alphonse Elric ha conquistato i favori del pubblico, mentre il mondo popolato da alchimisti di ogni tipo è riuscito a stupire e a impostare un nuovo punto di riferimento per gli appassionati.
L’adattamento del 2003 si discostava un po’ dall’opera originale, rispettata in modo più deciso da quello che possiamo considerare il reboot, Fullmetal Alchemist: Brotherhood.
Qualunque sia la vostra serie preferita, nel 2023 ricorre il ventennale dell’anime. Le celebrazioni sono iniziate in anticipo, l’anno scorso, con l’arrivo del film live action, che pone di fatto la parola fine alle avventure dei due fratelli alchimisti.
Non sono in vista nuovi adattamenti animati, ma Viz Media ha annunciato per il mercato americano una nuova edizione del manga, che conterrà tra le altre cose anche una nuova storia, che rimette in movimento i due protagonisti.
Announcement: Celebrate 20 years of Fullmetal Alchemist with this tribute to the genre-defining classic! Contains a complete collection of all the short manga from the series’ run, plus a bonus new prose story! Fullmetal Alchemist 20th Anniversary Book releases Fall 2023! pic.twitter.com/blc5R2GNBb
— VIZ (@VIZMedia) February 3, 2023
Hiromu Arakawa, autore del manga, si è dichiarato soddisfatto dell’adattamento live action, con particolari complimenti verso gli attori, capaci di rendere giustizia ai personaggi originali.
Difficilmente questa nuova storia presente nella nuova edizione del manga risulterà determinante ai fini della trama principale, ma tutti gli appassionati possono sperare che possa essere l’inizio di qualcosa di nuovo, per tornare a vivere la grande avventura alla ricerca della pietra filosofale.