Kadokawa ha annunciato che la light novel Unnamed Memory, scritta da Kuji Furumiya, ispirerà un anime televisivo la cui uscita è prevista per il 2023. Sono stati pubblicati anche un video di lancio e una prima locandina.
Kadokawa ha anche pubblicato disegni celebrativi dell’illustratore della novel chibi e dell’artista Naoki Koshimizu, che si sta occupando di illustrare l’adattamento manga.
Il cast
La serie anime sarà prodotta dallo studio ENGI e diretta da Kazuya Miura (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs); la composizione della serie è affidata a Deko Akao (Komi Can’t Communicate=, mentre Chika Noumi si occuperà di adattare l’originale character design di chibi per l’animazione. Le musice sono composte da Akito Matsuda (Sound! Euphonium). Tra i membri del doppiaggio ci saranno Yoshiki Nakajima, che interpreterà Oscar, e Atsumi Tanezaki nel ruolo di Tinasha.
La trama di Unnamed Memory
Le streghe sono maghi secolari in grado di usare un potere abbastanza forte da portare nel mondo la catastrofe. Oscar, il principe ereditario del potente regno di Farsas, da ragazzo fu condannato a non generare mai un erede; sperando di poter spezzare la maledizione si mette alla ricerca di Tinasha, la più potente strega del continente. Per incontrarla sale sulla sua torre, dove si dice possa esaudire ogni desiderio di chi riesca ad arrivare in cima. Ma quando giunge sulla sommità, chiede alla strega di diventare sua moglie.
La serie
Furumiya ha iniziato a serializzare il romanzo sul sito web Shosetsuka ni Naro nel settembre 2012; Kadokawa ha iniziato la pubblicazione dei volumi cartacei, con illustrazioni di chibi, nel gennaio 2019. Il romanzo si è classificato al primo posto nell’edizione 2020 di Kono Light Novel ga Sugoi di Takarajimasha!. Un adattamento manga illustrato da Naoki Koshimizu è iniziato nel settembre 2020 sulla rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa.