Pokétoon è l’ultima trovata del canale Youtube Pokémon Kids TV . Si tratta dell’unione dei nomi Pokémon e Looney Tunes, una coppia che stando al produttore Yoshiyuki Koie può funzionare perfettamente.
Come realizzare un simile crossover? La risposta è semplice. Prendendo in prestito la grafica americana e riadattando all’universo della Warner Bros i personaggi di uno degli anime di maggior successo mai prodotti in Giappone.
Il siparietto introduttivo è accompagnato a un motivetto ricalcato su quello tipico dei Looney Tunes, ma il muso di Bugs Bunny è sostituito da Pikachu, un coniglio per un coniglio. I protagonisti sono invece due pokémon poco conosciuti: Scraggy e Mimikyu.
Solo 4 minuti per questo esperimento, ma ben riusciti: i due pokémon grazie al nuovo design si integrano perfettamente con gli sfondi sfumati della serie Looney Tunes, e acquistano un’espressività maggiore rispetto alla loro versione anime.
Mimikyu, pokémon pupazzo
No, non si tratta di un Pikachu passato in lavatrice. Mentre Scraggy fa la sua figura al fianco di Ash dopo la schiusa del suo uovo, Mimikyu è davvero un enigma anche per gli esperti di pokémon. La sua forma rimane sconosciuta proprio perché si nasconde sotto il pupazzo di Pikachu.
Nonostante abbia scelto questo travestimento, Mimikyu è un pokémon di tipo spettro, e non ha affatto una buona fama. Pare che chiunque si azzardi a rimuovere la sua copertura venga automaticamente colpito da una malattia.
Con una simile abilità non poteva che essere perfetto per entrare nel Team Rocket: viene infatti rapidamente catturato da Jessie poco dopo la sua comparsa nell’anime.
Anche in versione Looney Tunes Mimikyu si conferma inquietante: il povero Scraggy fa persino fatica a guardarlo, e non riesce neppure a capire se sia un vero essere vivente o no.
Chissà se ci saranno presto altri video di Pokétoon. Pur senza dialogo, in pieno stile Tom & Jerry, sembra funzionare.