Unfriend
Il numero di gennaio 2025 della rivista Bessatsu Margaret edito da Shueisha ha pubblicato il primo capitolo della nuova serie di Hiroaki Nishi intitolato Unfriend.
La protagonista, Tsukumo, vive con il suo padre terribile, così odioso da farle venire un odio generale verso tutti gli uomini. Nonostante ciò, è sempre supportata da Miyuki, una ragazza più giovane che pubblica fan art della sua band preferita sui social. Non si conoscono né la voce né il volto, ma attraverso le conversazioni scritte, Miyuki sembra sapere tutto e le offre un’amicizia sincera. Tuttavia, un giorno, grazie a una circostanza casuale, emerge una verità inaspettata riguardo a Miyuki.
Wakari Monogatari no Uka-chan
La nuova serie di Saho Ri, intitolata Wakari Monogatari no Uka-chan, è iniziata nell’edizione dell’app di Gangan ONLINE.
Miwa, che sta cercando una casa prima della data di uscita, viene introdotta da un’agenzia immobiliare a un appartamento con buone condizioni, ma con una particolarità: si dice che ci sia il fantasma di una piccola bambina. Poiché è molto sensibile a ciò che riguarda il sovrannaturale e ha familiarità con la presenza di entità spirituali, decide di prendere in affitto l’appartamento. Quando visita l’immobile, però, scopre che non c’è alcun fantasma, ma una divinità con una coda di volpe di nome Uka. Il primo capitolo include un episodio zero che mostra la vita quotidiana di Miwa e Uka, e un episodio uno che racconta il loro incontro.