È tutto pronto per l’esordio italiano di Undiscovered Country.
Dopo l’annuncio dell’acquisizione dei diritti da parte di SaldaPress, la serie indicata da Robert Kirkman come possibile erede di The Walking Dead arriverà in fumetteria, libreria e sullo store digitale dell’editore il 12 novembre.
L’uscita del primo volume, intitolato Destino, sarà un vero e proprio evento editoriale.
SaldaPress ha scelto di pubblicare Undiscovered Country anche in triplice edizione variant. coinvolgendo altre realtà dell’editoria italiana.
Si parte da un’edizione variant exclusive con slipcase e contenuti speciali in tiratura limitata a 1000 copie numerate.
Le tre edizioni variant limitate a 500 copie numerate saranno destinate ai distributori Manicomix e Starshop che potranno essere ordinate dalle fumetterie, oltre a una destinata ad Amazon.
La serie ci porta in una regione sconosciuta, un tempo chiamata Stati Uniti d’America, ora avvolta nel mistero e letteralmente chiusa dietro un muro.
La cosiddetta terra delle libertà ha infatti scelto di isolarsi dal resto del mondo che ora, però, è stato colpito da un virus terribile che causa migliaia di morti ogni giorno e ha alterato la vita sulla Terra per sempre.
Forse dietro quel muro è stata trovata una cura. Un gruppo di scienziati, soldati e diplomatici cercano di penetrare il muro che impedisce ogni contatto con gli Stati Uniti.
Un contesto futuristico post apocalittico, che coincidentalmente porta alla ribalta un tema di grande attulità nel mondo contemporaneo.
Scott Snyder e Charles Soule sono due dei più apprezzati sceneggiatori statunitensi contemporanei, grazie al loro lavoro su Justice League, Batman, Wytches, Daredevil e moltissimi altri titoli, mentre l’italiano Giuseppe Camuncoli, oltre al decennale lavoro su The Amazing Spider-Man, è ormai da tempo consacrato tra i disegnatori più importanti del mercato europeo e statunitense.
Candidato agli Eisner Award 2020 come miglior nuova serie, Undiscovered Country ha già avuto un grande successo in America e si appresta a diventare un film per il cinema.