Una politica fallimentare si intreccia con le difficoltà legate a una pandemia globale. Queste le premesse di Undiscovered Country. Uno dei fumetti più attesi dell’anno, candidato agli Eisner Award 2020 come miglior nuova serie, pronto a diventare un film per il cinema, indicato da Robert Kirkman come possibile erede di The Walking Dead e segnalato tra i bestseller del New York Times.
L’opera firmata Scott Snyder, Charles Soule e Giuseppe Camucoli, arriverà in Italia grazie a SaldaPress. Il primo volume, Destino, sarà sugli scaffali delle fumetterie a partire da novembre.
Undiscovered Country ci trasporta in un prossimo futuro, nella nazione isolata che un tempo era conosciuta col nome di Stati Uniti d’America
Una terra che è stata avvolta nel mistero dopo essersi murata fuori dal resto del mondo senza spiegazioni trenta anni prima. Quando un gruppo di persone, in cerca di una cura per una pandemia globale, viola i confini degli Stati Uniti, tutti si trovano rapidamente a dover lottare per la propria sopravvivenza in quello strano e ora potenzialmente mortale continente perduto.
Le ragioni del successo negli USA sono legate alla fama dei suoi creatori. Scott Snyder e Charles Soule sono due dei più apprezzati sceneggiatori statunitensi contemporanei, grazie al loro lavoro su Justice League, Batman, Wytches, Daredevil e moltissimi altri titoli. L’italiano Giuseppe Camuncoli, oltre al decennale lavoro su The Amazing Spider-Man e lavori indipendenti come Green Valley, è ormai da tempo consacrato tra i disegnatori più importanti del mercato europeo e statunitense.
Ma quello che ha determinato il successo della serie è la storia particolare e, coincidentalmente, molto legata all’attualità. Undiscovered Country promette di essere uno dei titoli di maggior successo dei prossimi mesi. Un grande evento editoriale, molto atteso dai lettori del nostro Paese.