Il 18° numero di quest’anno della rivista Weekly Young Magazine di Kodansha ha annunciato che il manga Under Ninja di Kengo Hanazawa andrà in pausa e tornerà nel numero combinato 22 e 23 della rivista, il 28 aprile.
La trama di Under Ninja

A un liceale solitario viene affidato il lavoro part-time di una vita come ninja dei giorni nostri con il compito di compiere omicidi internazionali.
Dopo la seconda guerra mondiale, il comando alleato in Giappone sviluppò una nuova agenzia per aiutare a gestire il terrorismo e la violenza nella regione del Pacifico. L’agenzia era composta da ninja e inizialmente avevano il compito di gestire gli affari interni. Alla fine quel programma è cresciuto fino alla sua forma attuale, gestendo 20.000 ninja in una serie di affari nazionali e internazionali. Uno di quei ninja è Kurō. Il diciassettenne perdente del liceo è ora pronto a essere la prossima linea di difesa contro una potenziale ondata di assassini stranieri che invadono Tokyo.
Il franchise di Under Ninja
Hanazawa (I am a Hero) ha lanciato il manga su Young Magazine di Kodansha a luglio 2018. Il nono volume del manga è stato pubblicato il 6 gennaio, mentre il decimo volume l’8 maggio.
Hanazawa ha lanciato il manga I am a Hero sulla rivista Big Comic Spirits di Shogakukan nel 2009 e ha concluso la serie con 22 volumi nel 2017. Il manga ha ispirato due serie manga spin-off e un adattamento cinematografico live-action è uscito in Giappone nell’aprile 2016.