Il numero 51 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che l’adattamento anime televisivo del manga Undead Unluck di Yoshifumi Tozuka avrà come protagonisti Moe Kahara nei panni di Fuuko Izumo e Yūichi Nakamura nei panni di Andy. L’anime debutterà nel 2023.
/#アンデッドアンラック
メインキャスト解禁!
\"不死"の能力者・アンディ役に #中村悠一
"不運"の能力者・出雲風子役に #佳原萌枝 が決定!2023年の放送をお楽しみに!https://t.co/bp8sMQM4xb#アンデラ #アンデラアニメ @nakamuraFF11 @moemoe_K_ pic.twitter.com/3ZhC8kDAsx
— TVアニメ『アンデッドアンラック』公式【10月6日より好評放送中!】 (@undeadunluck_an) November 20, 2022
L’evento Jump Festa ’23 del 17 dicembre rivelerà altri membri del cast dell’anime. Kahara e Nakamura parteciperanno entrambi all’evento.
Il cast di Undead Unluck
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Moe Kahara che interpreta il ruolo di Fuuko Izumo
- Yūichi Nakamura che interpreta il ruolo di Andy
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- david production (JoJo’s Bizarre Adventure, Fire Force) sta animando la serie
- UNLIMITED PRODUCE by TMS sta producendo e pianificando l’anime
La trama di Undead Unluck
Tutto ciò che Fuuko vuole è una storia d’amore appassionata come quella del suo manga shojo preferito. Sfortunatamente, la sua abilità Sfortuna lo rende impossibile. Ma proprio mentre Fuuko tocca il fondo, Andy la spazza via, letteralmente! Ora è diventata la riluttante cavia di Andy mentre lavora per trovare un modo per innescare un colpo di sfortuna abbastanza grande da ucciderlo per sempre. Tuttavia, quando la coppia scopre che un’organizzazione segreta li sta dando la caccia, i piani di sepoltura di Andy vengono sospesi.
Il franchise di Undead Unluck
Tozuka ha pubblicato il manga su Weekly Shonen Jump come one-shot nel gennaio 2019, per poi lanciarne una versione serializzata sulla rivista nel gennaio 2020. Shueisha ha pubblicato il volume 13 il 2 settembre e pubblicherà il volume 14 il 2 dicembre.
Il manga si è classificato al 14° posto della classifica Kono Manga ga Sugoi! 2021 di manga per lettori maschi. Il manga ha anche vinto il sesto “Tsugi ni Kuru Manga Taishō” (premi per manga emergenti) nell’agosto 2020.