La grande novità per Planet Manga, annunciata sui social, è il manga Undead Unluck, uno shonen scritto e disegnato da Yoshifumi Tozuka, che sta spopolando nella Terra del Sol Levante. Nel corso del mese di ottobre 2021 uscirà questa nuova opera targata Shonen Jump, recente vincitrice degli Tsugi ni Kuro Manga 2020.
Stando a quanto suggerito nell’annuncio diffuso dall’editore, il primo volume dell’opera di Tozuka debutterà con una splendida variant cover. In Giappone, Undead Unluck è in corso di serializzazione da Shueisha dal gennaio 2020. Con soli sette tankobon pubblicati, in Giappone questo manga ha raggiunto il successo, riuscirà a travolgere anche il pubblico italiano?
Trama di Undead Unluck
Fuuko è la protagonista di questo manga, soprannominata Unluck poichè ha l’abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Quale senso ha la vita se si possiede il potere di provocare disastri? La protagonista sembra dunque decisa a farla finita, tuttavia all’improvviso qualcuno si mostra parecchio interessato al suo dono; quel qualcuno è Andy, denominato Undead. Andy decide di seguirla e di proteggerla, infatti il suo scopo è quello di riuscire a morire e spera che stando al fianco di Fuuko finalmente riuscirà ad esaudire il proprio desiderio! Due personaggi così diversi decidono dunque di intraprendere un viaggio insieme, alla ricerca del proprio personale obiettivo.
Undead Unluck sembra essere un’opera anomala da certi punti di vista, tuttavia il disegno risulta essere assai simile a quello di Fairy Tail, i protagonisti sono a loro modo due emarginati, che tentano in ogni modo di sfuggire alla malasorte! Chi desidera la morte e chi desidera la pace, riusciranno a realizzare i propri desideri? Il duo di protagonisti inizia così un viaggio colmo di avventure; cosa accade quando l’immortalità incontra la sfortuna? Sei ansioso di leggere il nuovo capolavoro di Weekly Shonen Jump? Scoprilo ad ottobre su Planet Manga!