La settimana appena trascorsa ha visto la pubblicazione del N 7 (2022) della rivista Weekly Shonen Jump, il manga Undead Unluck si è aggiudicato la copertina forte dei festeggiamenti derivanti dal suo secondo anniversario editoriale.
L’opera scritta e illustrata da Yoshifumi Totsuka sta macinando sempre più successo grazie al folle mix che propone, atmosfere attuali condite da battaglie devastanti e situazione smaccatamente ecchi hanno portato i protagonisti Fuuko Izumo e Andy nell’olimpo degli eroi più amati dai lettori nipponici.
La rivista si è fatta portatrice di un’inaspettata novità che sarà protagonista dell’immediato futuro, le avventure del duo creato dalla mente del sensei Totsuka verranno approfondite in una light novel che verrà pubblicata per l’etichetta Jump J-Books.
Il romanzo sarà supervisionato dall’autore originale che ne curerà anche le illustrazioni (interne al volume), la trama tratterà di avvenimenti completamente inediti riguardanti la vita quotidiano dei membri dell’organizzazione Union, andando ad approfondire elementi cardine degli archi narrativi di Gina e Shen.
Nel 2020 Undead Unluck ha vinto il sesto Tsugi ni Kuru Manga Taisho, un premio che lo ha visto sorpassare 50 candidati grazie ai 31.685 voti ricevuti e che gli ha permesso di raggiungere il quattordicesimo posto nella guida Kono Manga ga Sugoi!, rappresentante la lista dei migliori manga del 2021 per i lettori di sesso maschile.
Il manga di Yoshifumi Totsuka è stato raccolto per ora in 9 volumi editi da Shueisha, per quanto riguarda l’Italia la pubblicazione è ad opera dell’editore Panini Comics (Planet Manga).
La trama di Undead Unluck
La giovane Fuuko Izumo è pronta a suicidarsi al fine di liberare il Mondo dalla sfortuna che la accompagna fin dalla nascita, chiunque venga a contatto con la ragazza si trova ad essere coinvolto in un incidente disastroso e mortale. A fermare il suo sconsiderato gesto giunge però Andy, un essere immortale che cerca disperatamente un modo per porre fine alla propria vita in modo spettacolare. Il loro incontro darà vita ad una serie di spassose e distruttive avventure destinate a farli scontrare con l’organizzazione Union.