Kadokawa ha annunciato che il manga Uncle From Another World (titolo tradotto dell’originale giapponese Isekai Ojisan) disegnato da Hotondoshindeiru otterrà una nuova serie televisiva animata.
Nel video di Kadokawa, un finto intervistatore in stile documentario chiede a un uomo a caso la sua opinione sulle storie di isekai e sul manga Uncle From Another World in particolare, prima di dire che il manga riceverà un adattamento anime. Tuttavia, l’uomo è convinto che l’annuncio sia “notizia false”.
La trama di Uncle from another world
Diciassette anni fa, lo zio di Takafumi è caduto in coma, ma ora è tornato come un uomo risorto dalla tomba.
Ben presto, Takafumi scopre due cose bizzarre: suo zio ama i videogiochi più di ogni altra cosa al mondo e, mentre era in coma, è stato effettivamente coinvolto in un altro mondo nei panni di un eroico guardiano! Ora, non solo Takafumi deve stare con uno zio che è è diventato realmente magico, ma deve anche aggiornarlo su due decenni di storia: smartphone, Internet ad alta velocità, cliché degli anime moderni… e il traumatico esito della console war degli anni ’90!
Il franchise di Uncle from another world
Hotondoshindeiru ha iniziato la pubblicazione del manga nel sito web ComicWalker, gestito da Kadokawa nel mese di giugno 2018 e Kadokawa pubblicherà il sesto volume del manga è stato pubblicato il 23 giugno. La serie conta circa 1,5 milioni di copie in circolazione.
La rilevanza della serie è stata tale che anche l’azienda Yen Press ne ha acquistato i diritti e ha pubblicato la traduzione del primo volume in inglese di Uncle from another world il giorno 8 giugno. Attualmente, non ci sono informazioni riguardo ad un eventuale acquisizione dei diritti del manga da parte di una casa editrice italiana, pertanto l’opera rimarrà per ora non tradotta.