My Hero Academia si prepara a chiudere un altro importante progetto con la rivelazione della copertina finale del manga, che sarà pubblicato a breve. Dopo la conclusione del manga principale di Kohei Horikoshi sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nell’estate scorsa, anche i vari spin-off di My Hero Academia si stanno avviando verso le rispettive conclusioni.

Uno di questi spin-off è My Hero Academia: Team-Up Missions, una serie speciale che mostrava piccoli team-up tra gli studenti della Classe 1-A e vari eroi professionisti, momenti che il manga principale non aveva avuto modo di approfondire. Iniziato poco dopo la fine della serie principale, Team-Up Missions ha raggiunto la sua conclusione dopo cinque anni di serializzazione. Ora che l’ultimo volume si prepara a uscire in Giappone, è stata mostrata la copertina del gran finale.
Come finisce My Hero Academia: Team-Up Missions?
A differenza di My Hero Academia e My Hero Academia: Vigilantes, Team-Up Missions non aveva una trama autonoma importante. La storia si svolge durante gli eventi della serie principale, mostrando nuove dinamiche tra diversi eroi in accoppiamenti inediti. Scritta e illustrata da Yoko Akiyama, la serie ha debuttato nel 2019 pubblicando capitoli settimanali. Nel complesso, la storia è piuttosto breve, racchiusa in soli otto volumi.
Essendo uno spin-off che non poteva permettersi grandi avventure senza impattare sulla trama canonica, Team-Up Missions si conclude con Deku e il resto della Classe 1-A ancora impegnati a diventare eroi professionisti. Il vero finale, quindi, si ricollega direttamente a My Hero Academia, dove viene mostrato il futuro di Deku e del mondo degli eroi giapponesi dopo le battaglie contro Tomura Shigaraki e All For One.
Cosa succede dopo per My Hero Academia?
Siamo veramente agli ultimi capitoli dell’epopea di My Hero Academia: con la conclusione anche di questo spin-off, si conferma la fine di un’era iniziata dieci anni fa con Weekly Shonen Jump. Tuttavia, gli adattamenti anime mantengono vivo il franchise, infatti Vigilantes sta trasmettendo nuovi episodi nella stagione primaverile 2025, disponibili in streaming su Crunchyroll.
La serie principale tornerà inoltre con l’ottava e ultima stagione prevista per l’autunno 2025. Intitolata MHA FINAL SEASON, debutterà a ottobre e sarà trasmessa in contemporanea su Crunchyroll e in Giappone. Questa stagione finale mostrerà le battaglie decisive contro All For One e Shigaraki, gettando le basi per una possibile nuova generazione di eroi.