L’anno scorso i fan di Made in Abyss si sono goduti la seconda stagione dell’anime, con tutti gli occhi puntati sulla città dorata. La serie si è conclusa a settembre, ma finalmente arriva l’annuncio tanto atteso: l’avventura ideata da Akihito Tsukushi continua con una terza stagione.
L’annuncio arriva direttamente dagli account social del franchise, oltre a un promo speciale, che però non svela alcun dettaglio.
アニメ「メイドインアビス 烈日の黄金郷」
続編制作決定PV公開🎥皆さん、長生きしてお待ちください!https://t.co/xZ1jGAvfMQ#miabyss #メイドインアビス pic.twitter.com/r3HE5MjJ1j
— アニメ「メイドインアビス」公式 (@miabyss_anime) January 15, 2023
La serie animata ha già ormai adattato quasi tutto il contenuto del manga originale, è naturale naturale un certo disorientamento tra i fan di vecchia data, oltre a chi segue soltanto la trasposizione anime. Non siamo a conoscenza della data d’uscita, quindi una delle possibili spiegazioni potrebbe essere che questa terza stagione uscirà soltanto dopo che l’autore avrà prodotto abbastanza materiale. Un’altra possibile spiegazione è l’arrivo di episodi che contengono materiale originale, pensato esclusivamente per l’anime. La possibilità meno gradita sarebbe la presenza di numerosi episodi filler, che non comprometteranno la trama principale ma potrebbero approfondire alcuni aspetti relativi ai personaggi.
D’altra parte, Made in Abyss racconta di un mondo in cui ogni angolo è stato esplorato, tranne l’Abisso. Un luogo ricco di creature mostruose e reliquie preziose. Noi seguiamo Riko nel suo sogno di ripercorrere le orme della madre come avventuriera esploratrice. Proprio per questa premessa iniziale, tutte le opzioni sono sul tavolo, non ci resta che aspettare ulteriori dettagli durante le fasi più avanzate della lavorazione.