Dalla penna di Kyu Hayashida, detta anche Q Hayashida, nasce Dai Dark (Great Dark), una nuova serie Manga!
Nel numero di ottobre, la rivista mensile Shogakukan’s Monthly Shonen Sunday ha annunciato che Q Hayashida lancerà una nuova serie dal titolo Dai Dark (Great Dark) verso la primavera 2019. Le frasi che annunciano il manga sono: “Spazio, pianeti, avventura epica” e “L’oscurità si sta diffondendo all’infinito“.
Lo stesso numero ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga di Hayashida. Dorohedoro (questo il nome dell’opera di fantascienza) ha debuttato in Shogakukan’s Monthly Ikki, una rivista datata 1999. Quando quest’ultima ha concluso la serializzazione nel 2014, da qui nel marzo 2015 il manga si “trasferì” sulla rivista settimanale Hibana, e infine il manga si è spostato su Monthly Shōnen Sunday edito dalla Shogakukan a partire dall’11 novembre 2017.
Viz media ha iniziato a distribuire digitalmente Dorohedoro quando ha lanciato SigIKKI, la sua versione inglese della revista mensile Shogakukan ‘s Ikki seinen nel 2009. Il distributore nordamericano dunque ha iniziato a pubblicato il titolo su carta stampata nel 2010. Una edizione in italiano, fedele all’originale, edita da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. Il primo volume è stato pubblicato il 16 ottobre 2003. Mentre l’ultimo numero (il ventiduesimo) è stato pubblicato il 25 Gennaio 2018.