Tutti i fan del franchise di Devilman saranno contenti di apprendere che alla sede giapponese della Tower Records, a Shibuya, è stata aperta una mostra a tema Devilman Crybaby.
La mostra prende il nome di Sabbath Shibuya ed è stata allestita a partire dal 23 maggio fino al 17 giugno 2018. L’esposizione vuole essere un tributo all’anime di produzione Neflix Devilman Crybaby, liberamente ispirata al capolavoro di Go Nagai.
All’interno della mostra i fan dell’opera possono trovare tutto ciò che occorre per soddisfare le loro esigenze da appassionati: artwork, libretti di schizzi, ricostruzioni a grandezza naturale di alcuni luoghi icona e oggetti in edizione limitata riguardanti la serie.
All’entrata è addirittura possibile ritirare un copione completo dell’intera serie, che sarà disponibile alla consultazione durante tutta la durata della visita.
In una sezione appositamente allestita ai visitatori è data la possibilità di ascoltare la colonna sonora dell’anime.
Molto ben fatta è la ricostruzione della cameretta di Taro, il fratellino di Miki, riempita con oggetti marchiati Devilman. All’interno della cameretta è inoltre presente una statua a grandezza d’uomo di Devilman proveniente dalla serie animata degli anni ’70, seduto con le braccia incrociate.
Inoltre si potrà trovare anche la figure in edizione limitata di Devilman Crybaby, annunciata alla Winter Wonderfest 2018 che sarà disponibile a luglio.
L’esposizione ci mostra infine una doppia installazione raffigurante i personaggi dell’anime mentre si dedicano ad una corsa a staffetta. Essa è un elemento ricorrente all’interno della serie, poiché rappresenta la fiducia negli altri e i sentimenti tra due persone.
Come detto, la mostra rimarrà aperta fino al 17 giugno. L’entrata costa 800 yen. Se passate dal Giappone in questi giorni, allora vi consigliamo questa favolosa esposizione!!
Sinossi dell’opera:
Devilman è un manga di Go Nagai. Considerata l’opera massima dell’autore, parla di un ragazzo gentile e altruista di nome Akira Fudo. Akira non sarebbe capace di far del male a nessuno, fino al giorno in cui l’amico di infanzia Ryo Asuka ricompare improvvisamente nella sua vita e gli rivela che i demoni esistono, e che per combatterli lui dovrà fondersi con uno di loro.
La fusione avviene, e Akira diventa così un Devilman, ovvero un essere con il corpo e i poteri di un demone, ma dal cuore di un uomo. Akira adesso dovrà fronteggiare le armate demoniache che poco a poco pianificano di dominare la terra.