L’attesa è ormai quasi finita. The First Slam Dunk arriverà nei cinema giapponesi il 3 dicembre di quest’anno e, in attesa di poter vedere il film, è arrivata la prima locandina.
Non si conoscono ancora tutti i dettagli sulla trama, se non quanto visto nel brevissimo trailer promozionale, in cui non sembrano esserci novità. Molto probabilmente ritroveremo tutti gli eroi che avevamo lasciato anni fa, per una rivisitazione della storia a beneficio di una nuova generazione di appassionati.
Il film è scritto e diretto da Takehiko Inoue e animato da Toei Animation con Dandelion Animation Studio. Il manga originale di Slam Dunk è invece stato pubblicato dal 1990 al 1996 dalla Shueisha sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edito in Italia da Panini.
La tecnica di animazione, più improntata sul 3D, è sicuramente la più grande differenza che i fan di vecchia data noteranno guardando The First Slam Dunk.
Sicuramente però, l’amore per il team dello Shohoku non si sarà dissipato nel tempo. Tutti pronti a tornare sugli spalti per tifare per i nostri beniamini?