Un pomeriggio ricco di iniziative per celebrare venticinque anni di Rat-Man, che da parodia di Batman è diventato una leggenda.
Sabato 2 aprile ricorre l’anniversario della nascita del personaggio nato dalla matita di Leo Ortolani, un traguardo speciale con una festa speciale.
Il BPER Banca Forum Monzani di Modena accoglie i fan del Ratto (e non solo) e li porta un viaggio nella storia editoriale del personaggio, in compagnia del suo autore, dei tanti volti che ne hanno accompagnato la pubblicazione e di ospiti speciali che racconteranno il proprio amore per Rat-Man.
Rat-Man esordisce nell’omonima serie a fumetti nel 1989 e diviene in pochi anni uno dei personaggi più riconosciuti e amati del panorama fumettistico italiano, trasformandosi in una vera e propria icona. Approda in Panini Comics nel 1997 come Rat-Man Collection per poi chiudere con il numero 122 del 2017, diventando uno dei titoli di punta della casa editrice.
Per rendere ancora più gustoso questo anniversario, Panini Comics ha pensato di pubblicare l’intera Rat-Man Saga in 12 volumi cartonati, già acquistabili in libreria, fumetteria e sullo shop digitale dell’editore, che raccolgono tutte le storie del Ratto. I 12 volumi saranno disponibili anche in 3 cofanetti da collezione a partire da giovedì 7 aprile. Inoltre, ordinando in fumetteria i singoli cofanetti o il primo volume della Rat-Man Saga entro il 14 aprile, in omaggio un pezzo da collezione (fino ad esaurimento scorte): una speciale edizione in formato mini dello storico episodio Legami di Sangue.