A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Shockdom porta nelle nostre case un doppio volume unico, che racchiude l’opera originale di Dante e la versione a fumetti di Marcello Toninelli, colorata da Jacopo Toninelli e giunta all’ottava ristampa.
Dante – La Divina Commedia Classica e a Fumetti – Somma Edizione è disponibile da oggi in formato cartaceo e sullo shop digitale dell’editore.
Con un audace parallelismo, Shockdom propone i versi del Sommo Poeta in parallelo alla rivisitazione dei Toninelli, divenuta ormai classica a suo modo. Una curiosa alternanza di stili tra la visione dantesca, orientata verso il divino, e uno stile più ironico e divertente.
Come si addice all’opera, il volume è proposto in edizione lussuosa, un cartonato dorato con un segnalibro di stoffa, per meglio farsi spazio anche nelle librerie più esigenti.
La Somma Edizione contiene anche una serie di illustrazioni originali, realizzate appositamente per essere associate ad ognuno dei Canti. Chi acquisterà il volume online, si legge sul sito Shockdom, riceverà in regalo quattro gadget esclusivi: una cartolina, il segnalibro, la spilla e un adesivo. Nel caso in cui l’acquisto avvenga entro il 30 settembre 2021, sarà possibile aggiudicarsi anche uno sketch e dedica dell’autore.
Una proposta da non perdere per chi non possa fare a meno di coniugare la propria passione per i fumetti e quella per la letteratura classica.