Un’attesa lunga diversi anni sta per finire. Si avvicina finalmente il momento tanto atteso da schiere di appassionati di tutto il mondo. L’annuncio è arrivato un po’ in sordina, attraverso il nuovo trailer: Solo Leveling andrà in onda a partire dal 6 gennaio, al termine delle festività natalizie.
Il webtoon creato da Chudong e DUBU è uno dei fumetti più conosciuti degli ultimi anni, capace di espandere il mondo dei manhwa ad un pubblico più ampio.
Solo Leveling è stato il capostipite di una lunga serie di opere incentrate su un tema classico, la crescita del protagonista che da debole diventa fortissimo, ma con l’introduzione dei portali dimensionali che permettono a diversi tipi di mostri di invadere il nostro pianeta, combattute da persone speciali dotati di poteri in grado di fronteggiare la minaccia.
La punta di diamante della programmazione invernale è realizzato dallo stesso studio di produzione di Sword Art Online, con diversi membri dello staff che hanno voluto imbarcarsi in questa nuova impresa. Per A-1 Pictures troviamo il regista Shunsuke Nakashige e lo sceneggiatore Nobura Kimura. Tomoko Sudo si è occupata del character design, mentre alla colonna sonora ci penserà l’intramontabile Hiroyuki Sawano.
Il mondo dei webtoon sta ricevendo sempre più credito da parte del pubblico dell’animazione, nonostante alcune difficoltà oggettive nella realizzazione, che hanno penalizzato alcuni pionieri come Tower of God o The God of High School. L’esperienza sembra però aver sortito gli effetti desiderati sull’industria nella sua interezza, le aspettative sono quindi molto alte per questo nuovo esordio.