Tokyo Mew Mew festeggia i 20 anni dall’uscita del manga e per l’occasione ha creato una riproduzione per i fan della Strawbellbell. La campana usata da Ichigo contro gli alieni sarà disponibile presto su Premium Bandai: un gingillo realizzato accuratamente, il cui prezzo si aggira sui 4200 yen (l’equivalente di circa 40 dollari).
Il gadget prodotto come Memorial Edition arriverà agli acquirenti in una confezione con il ritratto della guerriera a cui è associato. Al momento, pare che le vendite dovrebbero aprire per marzo 2021.
I regali per i fan non finiscono qui: da ottobre in poi circoleranno nei distributori di giocattoli anche i cinturini ispirati alle paladine della serie. Un anniversario celebrato sul lungo periodo insomma.
Tokyo Mew Mew, in attesa del secondo anime
Il primo anime ispirato alla storia arrivò nel 2002 in Giappone, rilasciato dallo studio Pierrot , a cui si devono anche serie di grande rilievo come Naruto e Bleach.
La storia di Reiko Yoshida è ambientata come tradizione nella capitale nipponica. Ichigo Momomiya, nella versione italiana Strawberry, è una studentessa delle scuole medie con una vita normale finché non viene colpita da un misterioso raggio che altera il suo DNA, fondendolo con quello del gatto selvatico.
Le conseguenze sono immediate: Ichigo diventa in grado di assumere la forma Mew Mew, ibrido ragazza-animale dotato di poteri enormi. Come lei, altre 4 ragazze giudicate idonee dai due scienziati Ryo e Keiichiro vengono trasformate, e nasce così la squadra di eroine protagonista della serie. Il loro obiettivo è tenere sotto controllo delle forze aliene che minacciano la Terra, e che bramano la sorgente del potere delle paladine, l’acqua Mew.
In cantiere a 18 anni di distanza c’è Tokyo Mew Mew New, nuovo anime che chiuderà i festeggiamenti per il ventennio del manga. Ma a sopresa c’è un secondo anniversario da ricordare: i 65 anni della rivista Nakayoshi, dove la storia ebbe il suo debutto.