Kimi ni Todoke è una della opere più popolari per il genere romantico, sia nella sua versione manga che in quella animata.
Netflix ha deciso di proseguire la sua tradizione e ha in cantiere una nuova versione live action, di cui possiamo già vedere un primo trailer.
From Me to You: Kimi ni Todoke arriva dopo una precedente incarnazione con attori in carne ed ossa, ma questa volta si passa da un film a un’intera serie tv.
L’esordio di questa nuova opera è previsto per il 30 marzo in tutto il mondo, con una nuova produzione congiunta tra TV Tokyo e Netflix. Questa versione sarà sicuramente il primo impatto con la storia per un grande numero di appassionati, la speranza di tutti è che si riesca a mantenere lo stesso livello di qualità del materiale originale, cosa non scontata quando si passa dalla libertà dei disegni alle complicazioni delle produzioni con attori reali.
Netflixシリーズ『#君に届け』
コミックの表紙を再現したメインビジュアルを公開✨
お互いを想う気持ちが詰まった黒沼爽子(#南沙良)と風早翔太(#鈴鹿央士)の表情に注目。3月30日から世界独占配信スタート🎉 pic.twitter.com/vb59aNLGZI
— Netflix Japan | ネットフリックス (@NetflixJP) March 1, 2023
From Me to You: Kimi ni Todoke vede nel cast Sara Minami nel ruolo di Sawako Kuronuma, Oji Suzuka come Shota Kazahaya, mentre Kaito Sakurai interpreta Ryu Sanada. Rinka Kumada sarà Ayane Yano, Riho Nakamura rappresenterà Chizuru Yoshida, Naho Toda invece interpreta Yoko Kuronuma.
Tra gli altri attori, vedremo Hiroyuki Hirayama nel ruolo di Kitao Kuronuma, Shohei Miura darà voce a Kazuichi Arai, Jin Suzuki sarà Kento Miura. Infine avremo Atsuhiro Inukai come Toru Sanada, Kanon nel ruolo di Ume Kurumizawa, Kosuke Suzuki nei panni di Soichi “Joe” Jonouchi, Junpei Yasui sarà Genji Sanada, Erika Mabuchi vestirà i panni di Tokieda Kazehaya, e Tetta Sugimoto sarà Shoichiro Kazehaya.
La storia inizia con il disagio di Sawako, studentessa del primo anno presa in giro da tutti con il nomignolo “Sadako”, un richiamo a The Ring, per colpa dei suoi lunghi capelli neri. Soltanto Shota riesce a parlarci, senza dar peso al clima di oppressione presente in classe. Attraverso questo legame, i due si conosceranno meglio e la stessa Sawako inizierà ad aprirsi.
L’atresa è quasi giunta al termine, tra poco potremo valutare se il nuovo adattamento saprà valorizzare i contenuti originali.