Prime immagini per Bright: Samurai Soul, spin-off realizzato da Netflix per il suo film Bright, già presente sulla piattaforma dal 2017.
Una mossa a sorpresa del gigante dello streaming, che ha in cantiere diverse decine di anime in produzione, ma nessuno si sarebbe aspettato di vedere trasportato su disegni il mondo di Bright.
E infatti l’opera, che già viaggiava su toni fantasy tra realtà e immaginazione, si sposta all’inizio del periodo Meiji, durante lo shogunato. Grandi le differenze anche in termini di cast, che comprenderà Simu Liu, direttamente da Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, nel ruolo di Izou, samurai con un occhio solo, protagonista della storia. Fred Mancuso interpreta invece un orco di nome Raiden, mentre Yuzu Harada sarà l’elfa Sonya.
Osserveremo i protagonisti in un momento particolare per il Giappone. Una luce minaccia di porre fine allo shogunato, portando il Paese in una nuova era. I tre protagonisti si imbarcheranno in un’avventura che li vedrà seguire il Tokaido fino a raggiungere le terre degli elfi. Sul loro cammino ci saranno come al solito avversari duri da sconfiggere, che proveranno ad impossessarsi dell’oggetto magico custodito dal trio, per risvegliare un nemico con cui è meglio non avere a che fare.
Bright: Samurai Soul arriverà su Netflix il 12 ottobre e sarà, secondo il regista Kyohei Ishiguro, ricco di elementi di animazione 3D in computer grafica.