Solo Leveling è il webcomic che ha contribuito a portare questo tipo di fumetto al grande pubblico, con i suoi disegni coinvolgenti e una trama che ha reso celebre un nuovo approccio al genere isekai. L’avvento della sua trasposizione animata ha fatto gridare al miracolo i fan e le aspettative sono altissime fin dalla data del suo annuncio.
Dopo tanta attesa, si avvicina il momento dell’effettivo esordio della serie, previsto per gennaio 2024, come indicato dal primo poster promozionale.
Il poster, svelato all’Aniplex, è accompagnato dalla versione estesa del trailer, che racconta l’inizio dell’avventura di quello che diventerà il cacciatore più forte del mondo. Jinwoo sta arrivando, a due anni dalla fine del fumetto e a sei mesi dalla morte dell’artista originale, DUBU.
The first gate appeared over a decade ago. Now, the weakest hunter around is about to have a second awakening. 🔥
Solo Leveling premieres January 2024, only on @Crunchyroll! pic.twitter.com/WEkfo6OLhm
— Solo Leveling (@sololeveling_en) September 10, 2023
Mentre siamo in attesa dell’esordio di Solo Leveling: Ragnarok, sequel incentrato sulle avventure del figlio di Jinwoo, l’anime sarà l’occasione di ripercorrere la sua ascesa.
Solo Leveling ci porta a seguire proprio Sung Jin-Woo, i cui dopo l’avvento dei portali e la comparsa di persone dotate di capacità sovrannaturali necessarie per sconfiggere esseri mostruosi, i poteri si sono risvegliati nel grado più basso, rendendolo di poco più forte di un normale essere umano.
Un giorno, all’interno di un portale di basso livello in cui aveva una funzione marginale, si ritrova di fronte a una zona molto più pericolosa di quanto preannunciato.
Messo con le spalle al muro, Sung Jin-Woo si trova tra la vita e la morte, ma riesce a scampare a questa situazione impossibile rinascendo come “player”, un’anomalia di sistema. Inizia così il suo percorso per diventare il cacciatore più potente.