I fan dei Pokémon aumentato di anno in anno grazie sia ai giochi che agli anime che vengono rilasciati. A ogni nuova generazione, vengono sfornati tre nuovi starter, molti dei quali vengono amati e apprezzati per le loro particolarità. Vi siete mai chiesti però quale di questi sia il meno gradito, quello che sembra il più inutile?
Crunchyroll ha tenuto un sondaggio attraverso il web, chiedendo ai fan quale fosse a loro avviso il “Pokemon starter più inutile in assoluto” e Chikorita ha raggiunto la prima posizione.
Chikorita è uno starter d’erba della seconda generazione, insieme a Cyndaquil e Totodile, rispettivamente di fuoco e acqua. Ha fatto la sua prima comparsa in Pokémon Oro e Pokemon Argento, ambientati nella regione di Johto. Proprio come Bulbasaur, starter di prima generazione, possiede delle appendici che usa come fruste per attaccare gli avversari.
Nell’anime, quando Ash Ketchum è arrivato nella regione di Johto, incontra un esemplare di Chikorita che si innamora perdutamente di lui. Da questa prima introduzione, il Pokemon è apparso molte volte e sarà disponibile anche nel prossimo gioco esclusivo per Nintendo Switch: Pokémon Spada e Scudo!
Chikorita ha due evoluzioni, Bayleef come prima evoluzione e Meganium come seconda.
Se siete interessati ad altri articoli sui Pokémon, li trovate disponibili al seguente link.