A seguito dell’annuncio avvenuto qualche giorno fa, Yusuke Murata ha svelato agli appassionati nuovi dettagli su Zaiyuki, il nuovo anime in lavorazione con Village Studio, il nuovo consorzio fondato proprio dall’illustratore di One Punch Man.
La qualità dei suoi lavori è ormai largamente riconosciuta nell’ambiente e crescono le aspettative sul suo nuovo progetto. Per venire incontro alle richieste del pubblico, l’artista attraverso i social network ha diffuso un teaser in due parti, che comincia a darci un’idea di quello che potremo vedere una colta che il progetto sarà ultimato.
いったんAパートの出来上がってるとこだけ字幕つけてまとめてみました。重いので分割1/2。 pic.twitter.com/is8xSHrHom
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 6, 2023
分割2/2。オリジナルのアニメを制作中です。 pic.twitter.com/2iSUaECMmN
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) March 6, 2023
In questi brevi video riusciamo a vedere in movimento i personaggi che avevamo già conosciuto in precedenza, con un’idea generale sulla loro presenza scenica, oltre che sull’ambiente in cui si muoveranno.
Non si conoscono ancora i dettagli sulla forma in cui Zaiyuki arriverà di fronte al pubblico, se come serie, film o cortometraggio, sappiamo soltanto che la storia sarà incentrata su un giovane kappa che rimarrà coinvolto in una serie di avventure che lo porteranno a conoscere personaggi singolari, come quelli che riusciamo a vedere nei trailer.
In questa sorta di storia on the road vedremo il protagonista immergersi in una storia che richiama Il viaggio in occidente, uno dei capisaldi della letteratura orientale.
Le aspettative sono tante e non è da escludere che, dopo questi repentini aggiornamenti, sarà possibile conoscere la data di esordio in tempi brevi, per poi pazientare ancora un po’ per l’uscita vera e propria dell’anime.