La principessa dei manga sta per tornare!
Sul primo numero del nuovo anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan è stato annunciato, con un’immagine molto “evasiva“, che sensei Rumiko Takahashi debutterà in primavera con un nuovo manga. La stessa Shogakukan ha fatto trapelare che si tratterà di una serie regolare, e non le solite “one-shot” (storie autoconclusive) viste già in passato.
Informazioni sul nuovo lavoro della Takahashi non sono molto dettagliate come ti dicevo, e l’unica cosa detta dalla casa editrice è stato: “Un nuovo Rumic World sta finalmente per aprirsi…”, confermando che la sensei sta lavorando duramente alla nuova storia , e che bisogna portar un po’ di pazienza.
Per chi non la conoscesse sensei Takahashi ha una carriera trentennale alle spalle, con lavori di tutto rilievo e rispetto di cui senz’altro avrai sentito parlare: la ragazza venuta dallo spazio “Lamù“, la bella Kyoko Otonashi proprietaria di “Maison Ikkoku“, le simpatiche disavventure di “Ranma 1/2“, ed ultimo non per importanza il demone “Inuyasha“. Il suo ultimo lavoro “Rinne” è terminato sul numero di dicembre della rivista Weekly Shonen Jump.
Purtroppo i dettagli sulla storia sono ben pochi, e la stessa Rumiko non ne fa trapelare nessuno, però magari nell’attesa potresti recuperare un capolavoro come Ranma 1/2. Infatti Star Comics, dallo scorso anno, ha messo in vendita una ristampa nuova di zecca del manga della Takahashi, arrivato al 14° volume.
Cosa aspetti allora! Corri in fumetteria per gli arretrati, e resta sintonizzato sul nostro sito, per nuove e succolenti novità del suo nuovo lavoro in programma.
Stay tuned