Il manga nato dal duo Ippon Takegushi e Santa Mitarashi debutta su Weekly Shonen Jump. Nel numero 19/2021 di Weekly Shonen Jump uscirà il primo capitolo di Candy Flurry manga a tema dolciario, in cui dolci stessi diventano un’arma. I Toy Toy Candy sono dolcetti unici, dal momento che coloro che li mangeranno acquisiranno una vera e propria abilità legata al mondo dei dolci. In Candy Flurry la protagonista, Tsumigi, ha il potere di creare dolci all’infinito e si adopera per distruggere Tokyo attraverso un gigante lecca-lecca.
Sotto l’apparenza di un gag manga si cela un tema assai serio ovvero quello del monopolio da parte del governo e la gestione delle abilità. Sebbene quello alimentare possa sembrare un tema piuttosto abusato, ricordiamo ad esempio Toriko, all’interno del manga il tema centrale è la ricerca del sapore perfetto e delle abilità acquisite attraverso il consumo e la caccia di prodotti unici e classificati in base alla propria rarità.
Curiosità su Candy Flurry
In Candy Flurry il dolce diventa l’oggetto stesso del manga e coloro in grado di usare abilità uniche i soggetti dell’azione. L’atmosfera surreale si unisce al tono tipico di un gag manga. Avresti mai pensato che un dolce potesse essere paragonato ad un’arma di distruzione di massa? Candy Flurry sembra essere un manga piuttosto originale e dalle indiscrezioni provenienti dal Giappone potrebbe riscuotere successo al pari di Zombie100 e Tokyo Revengers.
Sei ansioso di vedere quando il manga approderà in Italia? Conosci altre opere dai temi similari? Se non lo hai già letto ti consiglio Toriko!