IzanagiGames ha annunciato venerdì che la creatrice di Gangsta. Kohske e l’autrice di Trace Memory e Hotel Dusk: Room 215, Rika Suzuki collaboreranno per un gioco mystery intitolato Dark Auction – Hitler no Isan (Dark Auction – Hitler’s Legacy). IzanagiGames sta sviluppando il gioco per Nintendo Switch e Steam.
Il progetto sarà finanziato tramite una campagna su Campfire, un sito giapponese simile a Kickstarter. La campagna è iniziata sabato e al momento ha già raggiunto oltre i 3 milioni di yen (circa 20 mila euro). L’obiettivo iniziale era di 2 milioni di yen, che ha già ampiamente superato. La campagna sarà pubblica fino al 31 ottobre.
La pagina ufficiale descrive il gioco come un autentico gioco di avventura e mistero. Il protagonista è un uomo che vive con l‘eccentrico padre, in continua ricerca di oggetti collegati a Hitler. Ad un certo punto, partecipa ad una misteriosa asta all’interno di un castello. Insieme agli altri offerenti, lavora per risolvere i misteri legati all’eredità di Hitler nascosta negli oggetti dell’asta. Nel frattempo anche i segreti di suo padre sembrano venire alla luce.
Alcuni benefit derivanti la partecipazione alla campagna di questo progetto sono avere una piccola parte nel doppiaggio o addirittura disegnare un personaggio con Kohske.
Se tutto procede da calendario, i benefit saranno rilasciati a ottobre 2024.
Gangsta. e Trace Memory: i precedenti lavori delle autrici
Gangsta. è in pausa da dicembre 2020. Il manga ha avuto pubblicazioni irregolari sin dal 2018. L’autrice ha infatti grossi problemi di salute e nel 2021 ha rivelato di aver perso un occhio e di soffrire di paralisi alle dita.
Gangsta. segue Worick e Nicolas, due mercenari che vivo nella città di Ergastulum, corrotta e senza leggi. Nicolas in particolare fa parte dei Twilight, individui dalle capacità fisiche incredibili, ma spesso trattati come schiavi. I temi ricorrenti sono quelli della discriminazione, del pregiudizio e dalle problematiche della società.
Trace Memory ha debuttato su Nintendo DS nel 2005 ed è stato sviluppato da Cing. Il gioco ha avuto anche un sequel nel 2009. La storia segue Ashley, una tredicenne, che riceve una lettera dal padre, apparentemente deceduto. La ragazza parte per un isola dove il padre sta facendo ricerche, iniziando così un’avventura piena di mistero e puzzle da risolvere.