La rivista Afternoon di Kodansha ha annunciato che il manga Mushishi conterrà un nuovo capitolo. Questa nuova storia sarà pubblicata nel quinto numero della rivista, che sarà in vendita in Giappone il prossimo marzo. Al momento non si conoscono maggiori dettagli su questo nuovo capitolo e non si sa ancora se l’uscita di questo nuovo capitolo sia un evento sporadico o possa indicare un possibile ritorno della serie.
Mushishi è un manga soprannaturale di Yuki Urushibara che è stato serializzato tra il 1999 e il 2008 sulla rivista Afternoon, per un totale di 10 volumi. L’opera ha vinto diversi premi tra cui il premio all’eccellenza al Japan Media Arts Festival nel 2003 e quello per il miglior manga al Premio Kodansha nel 2006. In Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da Star Comics e i suoi volumi sono stati pubblicati tra il 2009 e il 2010.
Il manga è stato adattato in un anime di 2 stagioni, prodotto da Artland. La prima stagione è visibile in versione originale sottotitolata su VVVVID, mentre l’altra sulla piattaforma Crunchyroll. Oltre all’anime, è stato realizzato un film intitolato Mushishi zoku-shō: Suzu no shizuku e un adattamento live-action presentato al festival del cinema di Venezia nel 2006.
Sinossi Mushishi
Ginko, un Mushi o maestro di insetti, è in grado di controllarli, facendoli agire negativamente sugli umani e compiere azioni che spesso sfuggono alla comprensione umana. Grazie a questo suo potere, Ginko cercherà di fare tutto il possibile per aiutare le persone.