Non sono state rese note molte informazioni sull’anime, relative ad esempio a poster promozionali e a key visual, ma si è venuti a conoscenza di due membri dello staff: il produttore Hiroyuki Sakurada, strettamente legato a Toei Animation e alla seconda serie dei Digimon, Digimon Adventure 2 e lo sceneggiatore Atsuhiro Tomioka, noto per aver lavorato nell’anime di Berserk, Dragon Ball Super e One Piece.
Il franchise Digimon è nato inizialmente come manga nel 1997 creato da Akiyoshi Hongo e Bandai. Nel 1999 ne è stato tratto un anime dal titolo Digimon Adventure. Il successo è stato così sorprendente da portare alla realizzazione di altre serie animate, videogiochi, giochi e serie di carte collezionabili.
Nel 2015 sono stati realizzati una serie di 6 OVA dal titolo Digimon Adventure tri, rilasciati in Giappone come pellicole cinematografiche e diffusi in tutto il mondo attraverso il portale di Crunchyroll.
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, è previsto nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 21 febbraio. Una serie di corti animati fungeranno da prequel del film e si focalizzerà sulla vita quotidiana dei Digimon e dei Digiprescelti.
Per gli appassionati e i nostalgici o per chi fosse solo curioso, lascio un link ad un articolo che descrive nel dettaglio l’anime Digimon Adventure e i film.