Dopo ben diciannove anni di onorata carriera, i manager del progetto Digimon, hanno annunciato sabato 28 luglio all’evento “Digimon kanshasai” l’intenzione di creare qualcosa di veramente grosso per festeggiare il 20esimo anniversario dell’amata serie, che si terrà nel 2018.
L’idea consisterà nella produzione di un nuovo film dal titolo Digimon Adventure (in lingua originale Digimon Genkijo-ban), che tenterà di portare lo splendore di questo brand alle origini. Il supervisore del progetto sarà infatti, niente di meno che il produttore originale della serie Hiromi Seki della Toei Animation.
Per quanto riguarda la realizzazione del design dell’anime, Katsuyoshi Nakatsuru, tornerà a fare la sua comparsa dopo aver lavorato nei primi progetti Digimon. Per quanto riguarda invece la creazione dei nuovi personaggi, il ruolo sarà ricoperto da Kenji Watanabe designer che già a suo tempo aveva partecipato alla creazione dei nostri amati mostriciattoli.
Detto questo possiamo dedurre che, i fedeli amanti di questo brand si lasceranno coinvolgere totalmente da questa nuova creazione che vanterà una grafica e un design moderni ed accattivanti e che porterà i vecchi ed i nuovi fans alle origini della storia di questo colosso dell’animazione giapponese.