L’anime di Haikyuu!! sta per giungere al termine, con un gran finale spalmato su due film conclusivi in lavorazione, per mettere la parola fine a una delle serie sportive più seguite.
In attesa di una data definitiva per la pubblicazione, gli appassionati dovranno accontentarsi di un evento organizzato per celebrare e salutare l’anime tratto dall’opera originale di Haruichi Furudate, a poco più di dieci anni dal suo esordio su Weekly Shonen Jump.
L’annuncio arriva proprio dall’account ufficiale dell’anime, che rivela qualche dettaglio sul nuovo evento.
/
ハイキュー‼︎ フェスタ 2023 ―大壮行会―
9月24日(日)開催決定!
\劇場版へのキックオフイベント詳細決定!
豪華キャストとスペシャルな企画満載!出演#村瀬歩 #石川界人 #内山昂輝 #日野聡 #林勇 #増田俊樹 #名塚佳織 #諸星すみれ
▼詳細https://t.co/CAEEgMnXyt#ハイキュー #hq_anime pic.twitter.com/LL9joGZMMw
— 劇場版「ハイキュー!! FINAL」 (@animehaikyu_com) June 21, 2023
Haikyu!! Festa 2023 -Great Farewell Party- si svolgerà il 24 settembre in Giappone. L’evento avrebbe dovuto rappresentare una introduzione per l’uscita dei due film conclusivi, ma come spesso accade la lavorazione ha richiesto più tempo del previsto.
Nonostante questo, l’iniziativa promette grande intrattenimento per i fan, che potranno assistere alla lettura delle sceneggiature originali, con le voci del cast.
La quarta stagione di Haikyuu si era conclusa con l’anticipazione di un grande duello atteso da quasi tre stagioni, quello tra Karasuno e Nekoma. Siamo molto lontani dalla conclusione del manga, quindi saranno prevedibili alcuni cambiamenti, soprattutto tagli, che avverranno nei due film. Nonostante tutto, il livello qualitativo della produzione dell’anime si è sempre mantenuto su alti standard e, visto l’impegno di Production I.G per il comparto animazione, possiamo ragionevolmente stare tranquilli su questo aspetto. Non esiste ancora una data d’uscita, ma questo può significare più tempo per una maggiore cura di ogni dettaglio.
La serie ha rimbalzato tra diversi servizi di streaming nel corso degli anni, al momento è disponibile su Amazon Prime Video, per chi fosse interessato a recuperare da zero o semplicemente rivedere le prime quattro stagioni.