One Piece è sulla cresta dell’onda da ormai decenni, ma è innegabile che la durata quasi eterna del franchise ha stabilizzato il pubblico di appassionati, almeno fino all’intervento di Netflix e all’arrivo della trasposizione live action.
Nel corso della Jump Festa 2024 ci sono stati tanti annunci in ambito shonen, ma proprio One Piece ha costruito una sorpresa per i fan: il cast del live action di Netflix ha infatti condiviso il palco con i doppiatori dell’anime, per celebrare la saga e per realizzare un singolare esperimento.
Iñaki (Luffy) and Jacob (Usopp) performing the 'Help Me' scene with the Voice Actors — Jump Festa 2024 pic.twitter.com/TFd3o5IRHl
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) December 23, 2023
Come potete vedere qui sopra, questo raduno di talenti ha permesso di ricreare una delle scene più iconiche del live action e della prima parte dell’anime, il momento di difficoltà di Nami, che per la prima volta chiede aiuto a Rufy per sconfiggere Arlong e salvare così il proprio villaggio, dopo che il suo carceriere aveva assestato un durissimo colpo alle speranze della ragazza.
I fan di One Piece non potranno che gioire di questo momento di forte esposizione. Il manga ha superato il centesimo volume, l’anime i mille episodi e il live action è stato rinnovato per una seconda stagione. La stessa Netflix ha annunciato una sorta di reboot dell’anime, che potrebbe rinnovare la base di pubblico.
Quando ormai manca un tempo ragionevolmente breve per la conclusione della storia nel manga, questa serie sta vivendo un periodo d’oro, a testimonianze dell’abilità di Eiichiro Oda nel raccontare una storia che ha conquistato milioni di persone.