Anche dopo il finale tanto sospirato (e dibattuto) è difficile salutare The Promised Neverland. A sorpresa però pare che arriverà presto un capitolo inedito della storia sulle pagine di Weekly Shonen Jump, il settimanale dove era stato serializzato il manga a partire dal 2016.
Il numero della rivista su cui è previsto questo inserto speciale uscirà in Giappone il 7 dicembre: per ora si sa che consiste in un supplemento di 36 pagine e che si focalizzerà sul passato di sorella Krone, uno dei primi personaggi che si incontrano in The Promised Neverland dato che lavora all’orfanatrofio dove vivono i piccoli protagonisti.
Sia per l’anime che ne è stato tratto sia per il successo strepitoso avuto anche all’estero pare sia da escludere che il mondo magico creato da Shirai e Demizu debba svanire presto dalla scena. Questo libretto bonus non è neanche il primo realizzato: a ottobre era uscito Special Side Story: The First Shot, appendice del capitolo finale della storia.
The Promised Neverland, ecco a voi Sorella Krone
Nonostante il sorriso che sfoggia di frequente con i ragazzini della Grace Field House, il fisico robusto e lo sguardo indagatore rendono Sorella Krone un personaggio ambiguo. Si tratta di una persona individualista e per molti versi egoista, dato che pensa prima di tutto al proprio tornaconto: vuole diventare una “Mamma” nella gerarchia dell’orfanatrofio e per raggiungere quel ruolo è disposta a tutto.
Quel ruolo la metterebbe al sicuro dai demoni e le conferirebbe maggiore autorità nella strattura, senza dover più sottostare agli ordini di Isabella. Krone non mostra esitazione a ricorrere a stratagemmi di manipolazione nei confronti degli orfani, soprattutto nei confronti di Emma e dei suoi amici.
La sua sorte tuttavia sarà segnata proprio dalla sua ambizione: di fronte alla Nonna, la carica massima all’interno del Grace Field House, Krone si tradisce cercando di oscurare Isabella, e viene subito condannata a essere mangiata dai demoni.