Diverso tempo fa, vi avevamo già parlato dell’annuncio della fine del manga Un bacio a mezzanotte. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo al seguente link.
Il sito ufficiale della rivista Bessatsu Friend edita dalla Kodansha ha pubblicato la notizia secondo la quale il manga prodotto da Rin Mikimoto, conosciuto in Italia con il titolo di Un bacio a mezzanotte (in giapponese va sotto il nome Gozen 0-ji, Kiss shi ni kite yo e in inglese con il nome Kiss me at the stroke of midnight) terminerà il 13 maggio.
Il volume 11, pubblicato in Giappone il 13 novembre, aveva già rivelato che la serie sarebbe finita con il dodicesimo volume. La pubblicazione dell’ultimo volume è prevista per la prossima primavera.
Già a settembre, Mikimoto aveva fatto intendere ai suoi fan che il manga era vicino al capitolo finale.
La trama di Un bacio a mezzanotte
Un giorno, nella sua scuola arriva una celebrità: si tratta di un ragazzo di nome Kaede. Il ragazzo decide di frequentare quella scuola solo per poter girare un film. La situazione inizia a diventare complicata per Hinana, che inizia a trovare difficile mantenere la sua maschera da studentessa modello. Ma, per piro caso, Kaede le rivela la sua personalità ridicola, e, con questo evento, l’ordinaria vita di Hinana diviene straordinariamente romantica. O… straordinariamente strana?!
I due ragazzi saranno infatti costretti a mantenere segreta la loro relazione, per evitare che la stampa inizia a pubblicare maldicenze sul giovane attore.
Scopriamo di più sull’autrice di Un bacio a mezzanotte
Mikimoto ha iniziato la pubblicazione del manga sempre su Bessatsu Friend della Kodansha a partire dal 2015. Il volume è stato poi reso disponibile sia in inglese, con la Kodansha comics, che in italiano, attraverso la pubblicazione della Star Comics.
Fonti: Sito web rivista