Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
pac-man

Un artbook per i primi 40 anni di Pac-Man

La nascita di una leggenda

Sei appassionato di anime, manga o fumetti? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri leggere volumi in anteprima o partecipare alle fiere? Allora hai bisogno di noi!

Pac-Man è più di un videogioco, è un compagno di avventure che ci accompagna ormai da quarant’anni.

Pac-Man: la nascita di una icona è disponibile dal 7 ottobre in formato cartaceo e sullo shop digitale di Panini Comics.

Pac-Man: la nascita di una icona Il volume definitivo per tutti gli appassionati del più celebre mangiatore di puntini bianchi al mondo. E’ questa l’idea dietro a un artbook dedicato a Pac-Man, uno dei primi videogiochi, sicuramente quello che è rimasto più impresso nell’immaginario collettivo.

Panini Comics celebra la ricorrenza appena passata dei quarant’anni dall’uscita della prima incarnazione digitale della golosa pallina gialla con uno speciale dedicato alla sua nascita e ai segreti noti soltanto agli addetti ai lavori.

L’iconico videogioco prodotto da Bandai Namco ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di intere generazioni, in diverse incarnazioni più o meno di successo.

In oltre 300 pagine coloratissime e ricche di immagini, Pac-Man: la nascita di una icona ripercorre l’origine dell’iconico gioco creato dalla fervida mente del sensei Toru Iwatani, rimasto nel cuore di ogni amante della cultura pop e di tutti quei nostalgici degli anni Ottanta che non hanno mai smesso di giocarci.

I nove capitoli che compongono l’artbook abbracciano i quarantun anni del personaggio, partendo dalla nascita del videogioco in Giappone, fino ad arrivare al suo impatto sull’immaginario di massa. Pac-Man è diventato infatti un vero e proprio punto di riferimento non solo nel mondo del gaming, ma anche in quello del cibo, del cinema, della moda e non solo.

Il volume contiene anche un’intervista esclusiva a Iwatani, oltre a una dettagliata biografia dell’autore e del personaggio.

Uno speciale da non perdere per un idolo intramontabile.

Potrebbe interessarti...

No data was found
Quali sono i tuoi migliori ricordi su Pac-Man?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

black rock

26 novembre, 2021

Ultramega

22 novembre, 2021