Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
topolino 3411 cover

Un aprile speciale per Topolino

Grandi ritorni, nuovi personaggi e un Extra

Un mese tutto da scoprire, una ventata di idee e personaggi indimenticabili.
A partire dal 7 aprile è disponibile il numero 3411 di Topolino, con una serie di novità per i propri lettori, tra grandi firme, storie avvincenti e divertenti e il primo pezzo di una nuova collezione di statuette dorate interamente dedicata ai nipoti più famosi del mondo del fumetto: Qui, Quo e Qua.

topolino 3411

Torna questa settimana la grande Silvia Ziche, una delle autrici più amate dai lettori di Topolino, che ha dato vita ai più divertente moderni personaggi femminili dei fumetti. Ziche torna con una storia originale e un personaggio in edito che darò filo da torcere a Zio Paperone.
In La Banda Bassotti e il furto quasi perfetto troveremo Belinda Bassotta, cugina dei ladri più famosi di Paperopoli, pronta a stupire con i suoi effetti speciali. Belinda è simpatica determinata, usa la tecnologia in maniera creativa e ha sempre un piano di riserva. Secondo l’autrice, sarà un elemento che porterà scompiglio nella routine della banda.
Torna su questo numero anche Mattia Surroz, artista valdostano che disegna Paperino e la Poltrona dei Poltroni. Debutto invece per il disegnatore Cristian Canfailla che, insieme allo sceneggiatore storico Rudy Salvagnini, firma Pippo e la Tettoia Indispensabile.
Torna anche la serie di Area 15, con il primo teaser del nuovo capitolo delle storie che vedono Qui, Quo Qua e i loro amici Ray, Vanessa e Giggs alle prese con le loro passioni più grandi, ma anche con i problemi di tutti i giorni, come la scuola, le amicizie, i primi batticuori.

area 15
Per scoprire come tutto è iniziato, da giovedì 22 aprile in edicola, fumetteria e sullo shop digitale di Panini sarà disponibile Area 15, il nuovo volume cartonato della collana Topolino Extra che raccoglie le prime 5 storie di questa serie, arricchito da molte pagine di contenuti extra, fra cui il dietro le quinte della cover inedita realizzata da Sciarrone e i suoi interventi di colore per questa edizione definitiva.
Qui, Quo e Qua sono anche i protagonisti della collezione di statuette Gold dedicate allo sport che saranno in allegato al magazine per tre settimane, a partire proprio dal numero 3411 con Qui in versione calciatore. Toccherà poi a Quo insieme al suo skateboard, con Topolino 3412, e a Qua intento a giocare a football americano, disponibile dal 21 aprile con Topolino 3413.

Potrebbe interessarti...

Topolino

Mickey e l’oceano perduto: un’avventura steampunk per Topolino e i suoi amici

Topolino

Torna Almanacco Topolino

Topolino

Topolino celebra i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri

Topolino

Con Topolino il kit per costruire il Deposito di Paperone

Topolino

La musica lirica raccontata da Topolino

Una nuova avventura, un mare di speciali e un grande ritorno. Topolino non smette mai di stupirci
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

08 maggio, 2021

06 maggio, 2021

Vendicatori

05 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0