La Suicide Squad è sicuramente uno dei prodotti di punta dell’universo narrativo DC Comics, con due film live action usciti negli ultimi anni e meno problemi produttivi rispetto alle altre opere dal punto di vista del cast.
L’improbabile gruppo di villain è costantemente in cerca di redenzione attraverso missioni al limite della sopravvivenza, sotto la supervisione di Amanda Waller. Questa volta la squadra si muoverà nel mondo dell’animazione, grazie alla collaborazione tra Warner Bros e Wit.
Joker e compagni questa volta si troveranno di fronte a una storia isekai, in cui i protagonisti si ritrovano in un modo o nell’altro in un mondo pieno di magia e misteri. Certo, di solito i protagonisti sono eroi, mentre questa volta seguiremo le avventure di un gruppo di personaggi malvagi.
Al momento sono disponibili alcuni poster promozionali, che ci rivelano la presenza di King Shark, Peacemaker e Harley Quinn. Non siamo al momento a conoscenza di eventuali partecipazione dei grandi eroi DC, ma è prevedibile che qualcuno si farà vivo.
In una girandola di avventure, la serie promette azione e avventura. Harley Quinn avrà la voce di Anna Nagase (Summer Time Rendering), Deadshot sarà interpretato da Reigo Yamaguchi (Emininence in Shadow). Takehito Koyasu (JoJo’s Bizarre Adventure) sarà Peacemaker, mentre Jun Fukuyama (Blue Exorcist) interpreterà Clayface. King Shark avrà la voce di Subaru Kimura (Jujutsu Kaisen). Joker non è creditato tra i membri del team,ma sarà comunque interpretato da Yuichiro Umehara (Goblin Slayer).