0

Un altro colpo di BAO Publishing: arriva Death or Glory

Un’eroina in tuta da pilota, un padre da salvare, e del denaro da racimolare!

Ennesima anteprima italiana per BAO Publishing, direttamente dalla penna di uno dei più prolifici sceneggiatori del panorama dei comics americani Rick Remender. Già autore di Black Science amata serie pubblicata sempre da BAO nel 2015, questo nuovo lavoro con disegni a cura del francese Bengal, ci propone una storia adrenalinica nel più classico stile dei film a stelle e strisce hollywoodiano.

Bao Publishing nuovo fumetto in arrivo
Black Science di Rick Remender

Una certezza ed un punto di forza per il fumetto è l’autore, Rick Remender classe ’73 che, dopo una serie di lavori a lungometraggi come “Il gigante di ferro“, decide di dedicarsi ai fumetti. Collabora con le più prestigiose case editrici americane come Image Comics per la quale crea Agent Fear; per IDW Publishing crea Night Mary; ancora per la Dark Horse Comics illustra l’adattamento a fumetti di “Man with the Screaming Brain”. Finalmente poi nel 2008 approda alla Marvel ed inizia a scrivere per testate quali “Il punitore”, “Uncanny X-Force”, “Venom”, “Capitan America” ed “Uncanny Avengers”.

Bao Publishing nuovo fumetto in arrivo
Spider – Gwen disegno di Bengal

Dall’altro lato abbiamo il disegnatore Bengal, di origine francese, apprezzato in patria ed in tutta Europa da più di dieci anni; anche lui ha messo la propria arte al servizio dei comics americani, lavorando per Marvel e Dc Comics. Nel 2014 ha collaborato a serie come Supergirl, Spider-Gwen, All-New Wolverine e tanti altri, realizzando anche numerose copertine.

Inseguimenti, una vita in gioco ed un’eroina tutta speciale

Ma addentriamoci un po’ più nel dettaglio di questa anteprima targata Bao Publishing. La storia ci parla di una ragazza che si chiama Glory, cresciuta tra i camionisti e che ha urgente bisogno di racimolare quanti più soldi possibili, per un delicato intervento al fegato che deve subire il padre.

Bao Publishing nuovo fumetto in arrivo

La nostra eroina è cresciuta in una famiglia di carovane di trucker indipendenti nel profondo ovest americano, ed ora ha un problema: il suo ex marito è un pazzo criminale, e per suo padre ha soli tre giorni di tempo per poter mettere insieme la cifra necessaria per il trapianto di cui ha bisogno. Glory decide così di tentare una rapina, ma tutto va a rotoli ed ha pochissimo tempo per risolvere la questione.

Sono sicuro che gli inseguimenti che ne verranno, l’adrenalina che salterà fuori dalla pagine, unita alla bellezza dei disegni, ti terrà incollato al fumetto in modo speciale. Beh allora appuntamento al 7 febbraio nelle migliori librerie e fumetterie, per accaparrarti il primo volume. 

Stay tuned

Like
Like Love Haha Wow Sad Angry
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin