Umi ni shizumu sakana
La nuova serie Umi ni shizumu sakana (Il pesce che affonda nel mare), scritta da Yoshizuki Koguchi e illustrata da Kasuga Tsubaki, è iniziata sull’app di manga comipo e sul servizio di manga DLsite comipo.

L’opera è un thriller con sirene, in cui l’incontro con una sirena sconvolge il destino di un giovane ordinario. La storia inizia quando Naohisa Fujisawa, un impiegato pubblico, riceve la notizia della morte del padre, con cui non aveva avuto contatti da anni. Per sistemare gli effetti personali del padre, Naohisa si dirige verso la casa di quest’ultimo, dove trova una sirena immersa in un acquario. La sirena, Miumi, è spaventata e senza posto dove andare, e il ragazzo, incapace di abbandonarla, decide di portarla a casa sua. Questa scelta segna l’inizio di una tragedia inaspettata.
Chōkoku otome
Il one-shot di Daiyou Watanabe, intitolato Chōkoku otome (La ragazza scultore), è stato pubblicato su Shonen Jump+.
L’opera racconta la storia di alcune ragazze che frequentano il dipartimento di scultura di una certa scuola superiore. In quella scuola, gli studenti del dipartimento di arte sono chiamati a completare un compito estivo, e l’insegnante li esorta a puntare tutti al premio per il miglior lavoro. Tuttavia, poiché Yukishiro, una studentessa molto talentuosa, vince sempre il primo posto, gli altri studenti non si sentono motivati. In questo contesto, Yui, una compagna di classe di Yukishiro, ha un’idea per distinguersi: se scolpisce qualcosa che gli altri non stanno facendo, forse riuscirà a vincere il premio. Così, decide di scolpire un pene.