Umare wa chigaedo ichi koi takushō i shuzoku × Yuri anthology
L’antologia Umare wa chigaedo ichi koi takushō i shuzoku × Yuri anthology (Nati in mondi diversi, una sola reincarnazione: Yaooi tra razze diverse × Yuri) è stata pubblicata da KADOKAWA.
Questa antologia raccoglie storie di yuri tra diverse razze, come elfi, succubi, esseri con orecchie animali e umani. Contiene otto storie inedite: Futari Iro di Kiiyan, Mofu no Moofu di BirdHatter, Atarashii Kurashi di Gōmoto, Kore Dakara Ningen wa di Kaibashira, 100-nen-go no Anata e di Chune, Yozora no Ittōsei di Suzuo, Yugoi di Aburi Karubi Shunsuke e Onaji Ana no Kizuna di Sumida Yuki. L’illustrazione di copertura è a cura di Akihiko Higuchi, noto per “Edomae Elf.”
Dai go kōjo no nariagari! Sute rare kōjo, kōtei ni narimasu
La nuova serie di Fumi Asaki, basata sull’opera di Mimori Seike, Dai go kōjo no nariagari! Sute rare kōjo, kōtei ni narimasu (L’Ascesa della Quinta Principessa! La Principessa Abbandonata Diventa Imperatrice), è iniziata su Alphapolis.
Si tratta di una fantasy di grande riscatto in cui una principessa trascurata compie un’inaspettata ascesa al potere.
La storia è ambientata alla periferia del palazzo imperiale dell’Impero Zelbakia, in una “Villa degli Spettri” trascurata e fatiscente. Qui vive la Quinta Principessa Yuzerica, abbandonata dal padre imperatore, insieme al Nono Principe Sigurus. Senza sostenitori, Yuzerica si dedica a una vita di frugalità e alla gestione dei beni lasciati dalla defunta madre. Un giorno, riceve l’annuncio dell’imperatore riguardo all’istituzione di una “competizione per l’erede al trono”. La ragazza decide di partecipare alla competizione per vendicarsi del padre che l’ha trascurata.