L’account ufficiale X (ex Twitter) per l’anime televisivo del manga Uma Musume: Cinderella Grey di Taiyo Kuzumi, basato sul franchise Uma Musume Pretty Derby di Cygames, ha rivelato una nuova immagine e nuovi doppiatori in un video promozionale dei personaggi per il nuovo arco narrativo della serie “Chūō Hennyū-hen”. Il nuovo arco narrativo inizierà nel settimo episodio della serie, il 18 maggio, dopo il prologo di sei episodi.

I nuovi membri del cast annunciati sono:
- Ayumi Hinohara nel ruolo di Yaeno Muteki
- Ruriko Noguchi nel ruolo di Sakura Chiyono O
- Saya Aizawa nel ruolo di Mejiro Ardan
- Kana Yūki nel ruolo di Super Creek (di ritorno dall’anime Uma Musume Pretty Derby)
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Dicta Striker
- Uma Musume: Cenerentola Gray
Il franchise di Uma Musume Pretty Derby
La prima stagione animata si intitola Uma Musume Pretty Derby e si compone di 13 episodi, la cui trasmissione è iniziata il 1 aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea al Giappone. Uno speciale intitolato BNW no Chikai e unito all’anime è stato reso disponibile in Blu-ray a partire dal 19 dicembre 2018.
La serie ha un adattamento manga spinoff, intitolato Umayon, che ha a sua volta inspirato un adattamento animato, la cui trasmissione è iniziata nel mese di giugno 2020 ed è finita a settembre dello stesso anno.
La Cygames ha affermato che il gioco Uma Musume Pretty Derby è attualmente in fase di sviluppo. La pubblicazione del gioco è stata posticipata, ma dovrebbe essere disponibile per iOS e Android entro la fine dell’anno.
La Cygames ha inoltre pubblicato numerosi manga spinoff su Cycomi, inclusi Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby.