Umami monogatari
Una nuova serie intitolata Umami Monogatari, con protagonista il personaggio ufficiale di Umaibo, Umami-chan, è iniziata su Niconico Seiga.
Il secondo episodio uscirà il 4 maggio, mentre il terzo e gli episodi successivi verranno aggiornati ogni due sabati a partire da luglio.

Umami-chan è la sorella minore del personaggio ufficiale di Umaibo, Umaemon, ed è una diciassettenne ritornata dallo stato di Umiami.
Umami Monogatari è una commedia giovanile che descrive la vita liceale di Umami con il tema dei cinque gusti: umami, dolce, salato, acido e amaro.
Umami, una studentessa trasferitasi, è preoccupata se riuscirà ad adattarsi alla classe, ma si avvicina ai suoi compagni di classe con il suo bastone Umaibo preferito…
Mō, otto janai hito
La nuova serie di Sumisawa intitolata Mō, otto janai hito (Quello che non è più mio marito) è iniziata su GANMA!

Il personaggio principale è Chisato Kishi, un’impiegata che ha divorziato un anno prima. Trova fastidioso che le vengano poste molte domande, quindi nasconde il divorzio da tutti tranne che dai suoi colleghi più stretti.
Un giorno, ‘il mio l’ex marito, che lavorava in un’altra azienda, viene assunto nella sua stessa azienda…
Chisato, che non è mai stata felice nemmeno dopo essersi sposata o aver divorziato, usa questo incidente come un’opportunità per prendere nuovamente una decisione.