La live ufficiale che è andata in onda su Pola Live TV Vol.1 ha rivelato che l’anime della Cygames intitolata Uma Musume Pretty Derby otterrà una seconda stagione, che andrà in onda nel 2021. Il programma ha anche mostrato un nuovo video promozionale (disponibile alla fine di questo articolo) e ha annunciato che la seconda serie si intitolerà Uma Musume Pretty Derby Season 2.
La prima stagione andrà nuovamente in onda in Giappone sulle reti televisive Tokyo MX e BS11 a partire dal 4 ottobre, mentre il programma Poka Live TV andrà in onda a partire da dicembre.
Il cast di Uma Musume Pretty Derby
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kei Oikawa come il direttore della prima stagione animata firmata P.A. Works
- Yousuke Kabashima come il disegnatore dei personaggi e il capo dell’animazione
- Masafumi Sugiura e Akihiro Ishihara come gli scrittori e i supervisori dei copioni della serie
- UTAMARO come il compositore delle musiche nell’azienda Lantis.
Il franchise di Uma Musume Pretty Derby
La serie ha un adattamento manga spinoff, intitolato Umayon, che ha a sua volta inspirato un adattamento animato, la cui trasmissione è iniziata nel mese di giugno 2020 ed è finita a settembre dello stesso anno.
La Cygames ha affermato che il gioco Uma Musume Pretty Derby è attualmente in fase di sviluppo. La pubblicazione del gioco è stata posticipata, ma dovrebbe essere disponibile per iOS e Android entro la fine dell’anno.
La Cygames ha inoltre pubblicato numerosi manga spinoff su Cycomi, inclusi Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby.
Fonti: Account Twitter