Interviste rivelano l’intenzione per una nuova serie di Uma Musume Pretty Derby scalpitiamo per la notizia
Il sito web di Bunka Tsūshin ha pubblicato questo martedi, un’intervista con Jun’nosuke Ito, il produttore dell’anime Uma Musume: Pretty Derby. Nell’intervista, l’autore, ha risposto così alla domanda sul possibile futuro dell’opera: “Se l’anime diventerà popolare, potremmo pensare ad una serie successiva”.
Ha persino aggiunto che stanno aspettando l’uscita del gioco e “vari sviluppi” e che le corse dei cavalli, continuano di anno in anno. Inoltre vorrebbe creare altri personaggi principali, come una ragazza per ogni straordinario cavallo corridore che esiste nella realtà. Insomma una vera e propria passione per il mondo delle corse dei cavalli, che ha condiviso e che condividerà con noi.
Breve riassunto
I grandi cavalli da corsa del passato, in un mondo parallelo, hanno la possibilità di rinascere in un mondo antropomorfo, come “ragazze cavallo” con orecchie e code da cavallo. Le migliori di queste vanno ad allenarsi alla Tracen Academy di Tokyo, dove sperano di diventare famose e idoli nel Giappone. Special Week, una ragazza di campagna delle scuole superiori, si è appena trasferita all’accademia ed è determinata a mantenere la promessa fatta a sua madre, ovvero di diventare la migliore ragazza di cavalli in Giappone. Mentre è in viaggio per presentarsi al suo primo giorno di scuola, si ferma a guardare una corsa nello stadio più famoso della nazione, qui diventa ancora più determinata di prima a gareggiare e vincere le corse. L’anteprima televisiva è stata presentata il 1 aprile e Crunchyroll trasmette la serie sottotitolata mentre è in onda in Giappone.
Il gioco nello specifico
Il gioco è di Cygames ed è attualmente in fase di sviluppo, sia per sistema iOS che Android, con l’uscita pianificata per quest’anno. Il vostro compito all’interno del gioco è quello di assumere il ruolo di insegnante e allenatore per le ragazze nel Nihon Uma Musume Training Center Gakuen (Japan Horse Girls Training Center Academy), preparandole ed aiutandole a fare il loro debutto. Dotate di eccellenti capacità di corsa, tutte le fanciulle puntano a diventare idoli e competere nello spettacolo nazionale di intrattenimento sportivo “Twinkle Series”; ecco un possibile screen del gioco in uscita.